bioxyn recensioni opinioniPurtroppo essere in sovrappeso è sempre più comune. Nel 2017 più del 50% di tutti gli europei è in sovrappeso, mentre il 10% degli italiani è obeso.

I vantaggi di non essere in sovrappeso sono innumerevoli, ma purtroppo, per la maggior parte delle persone, perdere peso sembra essere estremamente impegnativo. A lungo termine, solo il 15% delle persone riesce a perdere peso. L’altro 85% riesce solo a perdere peso per un breve periodo di tempo, oppure non ci riesce affatto. Alcuni tendono addirittura a prendere peso dopo aver provato una dieta famosa.

I creatori di Bioxyn offrono una soluzione facile e comoda rivolta a chiunque non sia riuscito a perdere peso usando i metodi tradizionali, come le diete e l’esercizio fisico regolare. Bioxyn non è il primo integratore per perdere peso che hanno creato, ma sono convinti che questo sia il migliore!

Scorrendo questa pagina, scoprirai in che modo i creatori di Bioxyn sono riusciti a creare un integratore estremamente potente per perdere peso, che ti aiuterà a perdere 6-8 chili al mese.

Quanto è potente la formula Bioxyn?

Bioxyn contiene tre ingredienti principali che ti aiuteranno a perdere peso: estratto di fico d’India, estratto di zenzero e zafferano. Tutto completamente naturale. Probabilmente in pochi assocerebbero questi ingredienti alla perdita di peso, ma ti sorprenderà sapere cosa rivelano recenti studi clinici riguardo le loro proprietà.

Estratto di fico d’India per la perdita di peso

Il fico d’India è una pianta appartenente alla famiglia dei cactus. L’estratto di questa pianta è un rimedio naturale riconosciuto, utilizzato per il trattamento di una serie di patologie legate al sistema intestinale e cardiovascolare.

È anche un ingrediente molto comune nei prodotti per la perdita di peso. Ma ti aiuta davvero a farti perdere peso? Scopriamolo insieme…

I tre migliori effetti anti-obesità possibili dell’estratto del fico d’India

Cosa rende l’estratto di fico d’India un ingrediente efficace per la perdita di peso? Sembra che le proprietà dell’estratto di fico d’India che favoriscono la perdita di peso debbano essere attribuite alle seguenti caratteristiche:

1) L’estratto di fico d’india è ricco di fibra dietetica

Il processo di perdita di peso si riduce al numero totale di calorie assunte rispetto alle calorie bruciate. L’estratto di fico d’India, grazie al contenuto di fibre più elevato, aiuta a diminuire la quantità di calorie che assumi. La fibra nell’estratto di fico d’India ti aiuta a sentirti pieno, quindi finisci per mangiare meno.

2) L’estratto di fico d’India aiuta a ridurre i livelli basali di zucchero nel sangue

Oltre ad avere un alto contenuto in fibra, l’estratto di fico d’India aiuta a ridurre il livello di zucchero nel sangue. Avere valori di zucchero nel sangue elevati contribuisce in larga misura all’aumento dei depositi di grasso nel corpo. Diminuendo il livello di zucchero, aiuterai anche a ridurre la quantità di grasso.

3) L’estratto di fico d’India aiuta a stimolare l’escrezione fecale del grasso

L’estratto di fico d’India aiuta ad aumentare l’escrezione fecale del grasso. I risultati di alcune ricerche hanno mostrato che aggiungere il fico d’India alla propria dieta può aumentare il contenuto di grasso nelle feci del 16%.

Esistono prove scientifiche?

Questa meta-analisi ha preso in considerazione sette articoli di ricerca, che hanno analizzato gli effetti dell’estratto di fico d’India sulla perdita di peso. I risultati hanno mostrato che l’estratto di fico d’India può causare una significativa riduzione dell’indice di massa corporea, del colesterolo nel sangue e della pressione sanguigna.

Benefici per la salute oltre alla perdita di peso

Oltre alla perdita di peso, il fico d’India può aiutare a:

  • alleviare i sintomi dovuti all’assunzione di alcol;
  • migliorare i livelli di zucchero nel sangue, rivelandosi particolarmente utile per chi soffre di diabete;
  • ridurre il livello di colesterolo nel sangue e di grasso cattivo.;
  • abbassare la pressione sanguigna;
  • trattare l’aumento di volume della prostata (iperplasia prostatica benigna);
  • potenziare il profilo antiossidante del corpo.

L’estratto di fico d’India può essere consumato con tranquillità?

Sì, sembra proprio che possa essere consumato tranquillamente; tuttavia, in alcuni rari casi possono verificarsi alcuni effetti collaterali come diarrea, nausea, vomito e disturbi di stomaco.

Giudizio definitivo

Anche se i risultati della ricerca sono ancora preliminari, è un ingrediente con una discreta efficacia nella perdita di peso, quindi può costituire un considerevole valore aggiunto in qualsiasi prodotto per perdere peso.

Estratto di zenzero per la perdita di peso

Lo zenzero è una spezia comunemente utilizzata nelle cucine di tutto il mondo, a lungo elogiato per i suoi benefici medicinali. Viene usato grezzo, in polvere o come estratto.

Gli appassionati di rimedi naturali sono convinti che l’estratto di zenzero aiuti a perdere peso. Ma cosa dice la ricerca? Ne vale davvero la pena? Scopriamolo insieme…

I tre migliori effetti anti-obesità possibili dell’estratto di zenzero

La ricerca ha suggerito diversi effetti anti-obesità dello zenzero, tra cui i seguenti:

1) L’estratto di zenzero favorisce un senso di sazietà

Le abbuffate e gli spuntini frequenti sono i comportamenti principali che contribuiscono all’aumento di peso. La ricerca suggerisce che lo zenzero provoca sazietà e ti aiuta a mangiare meno. Questo effetto dello zenzero è dovuto alla sua capacità di aumentare la serotonina, un neurotrasmettitore del cervello. Inoltre, migliora anche i livelli di leptina, un ormone del corpo che favorisce la sazietà.

2) L’estratto di zenzero possiede proprietà termogeniche

Lo zenzero aiuta a perdere peso anche grazie alle sue proprietà termogeniche. In altre parole, lo zenzero accelera il metabolismo: il tuo corpo brucerà le calorie più velocemente del normale.

3) L’estratto di zenzero possiede proprietà antiossidanti e antinfiammatorie

Ricerche recenti suggeriscono che lo stress ossidativo e le infiammazioni sono fattori chiave per l’aumento di peso. L’estratto di zenzero, grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta a gestire il peso.

Esistono prove scientifiche?

In questo studio, un gruppo di partecipanti ha ricevuto un preparato a base di zenzero da consumare 6 ore dopo aver fatto colazione; mentre l’altro gruppo ha ricevuto un placebo. I risultati hanno mostrato che lo zenzero ha effettivamente aumentato la velocità del metabolismo dei partecipanti; inoltre, il gruppo dello zenzero ha assunto meno calorie rispetto al gruppo del placebo.

Benefici per la salute oltre alla perdita di peso

Oltre alla perdita di peso, lo zenzero ha innumerevoli benefici per la salute:

  • aiuta la digestione;
  • aiuta a contrastare nausea e vomito, soprattutto in gravidanza;
  • partecipa alla riduzione dei lipidi e del colesterolo;
  • grazie alle funzioni antiossidanti, possiede anche capacità neuro-protettive;
  • è cardio-protettivo e protegge dal rischio di malattie cardiache;
  • ha effetti di riduzione dello zucchero e aiuta a contrastare il diabete;
  • la ricerca suggerisce che potrebbe avere perfino proprietà anti-cancerogene;
  • migliora la freschezza della pelle e possiede proprietà anti-aging;
  • funziona come aiuto respiratorio e migliora la respirazione;
  • potenzia la funzione immunitaria.

L’estratto di zenzero può essere consumato con tranquillità?

Puoi consumarlo tranquillamente ma potresti sperimentare alcuni effetti collaterali come bruciore di stomaco, disturbi gastrici e diarrea; le donne potrebbero sperimentare alcuni cambiamenti nei cicli mestruali.

Giudizio definitivo

La ricerca è sufficientemente ampia per sostenere l’utilizzo dell’estratto di zenzero in un prodotto per perdere peso. Lo zenzero può essere un complemento prezioso in qualsiasi prodotto per perdere peso.

Estratto di zafferano per la perdita di peso

Che cos’è l’estratto di zafferano? Se trascorri molto tempo in cucina oppure se ti piacciono le erbe aromatiche, saprai sicuramente cos’è lo zafferano; per chi non lo sapesse, lo zafferano proviene dai fiori dello zafferano (Crocus sativus).

L’estratto di zafferano è piuttosto raro, in quanto la pianta cresce solo in luoghi specifici. Servono 200.000 fiori per ottenere un kg di estratto e questo spiega perché potresti dover spendere fino a 30€ al grammo per acquistarlo; ovviamente è estremamente costosa anche la produzione di integratori per la perdita di peso che contengono estratto di zafferano.

L’estratto di zafferano è ampiamente utilizzato poiché presenta diversi benefici per la salute, ma le proprietà che favoriscono la perdita di peso sono state esplorate solo recentemente. Come funziona? Scopriamolo insieme…

I quattro migliori effetti anti-obesità possibili dell’estratto di zafferano

Lo zafferano è ricco di potenti antiossidanti, composti antinfiammatori e bioattivi che possono favorire la perdita di peso.

1) L’estratto di zafferano blocca la digestione dei grassi

Grazie alla sua capacità di bloccare l’enzima lipasi pancreatica, l’estratto di zafferano blocca la digestione del grasso nell’intestino e, di conseguenza, blocca l’assorbimento del grasso.

2) L’estratto di zafferano possiede potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie

L’obesità è una patologia caratterizzata da un aumento persistente dello stress ossidativo e dell’infiammazione nel corpo. L’estratto dello zafferano contiene un composto chiamato “crocina”, che possiede forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

3) L’estratto dello zafferano favorisce un senso di sazietà

La ricerca mostra che lo zafferano aumenta la quantità di un neurotrasmettitore del cervello chiamato “serotonina”, che favorisce la sensazione di sazietà e diminuisce l’assunzione calorica.

4) L’estratto di zafferano favorisce il metabolismo del glucosio e del grasso

Migliora anche il tuo metabolismo e lo rende più efficiente nel separare il glucosio e il grasso immagazzinati.

Esistono prove scientifiche?

In questo studio, a 60 donne leggermente in sovrappeso sono state somministrate una capsula di estratto di zafferano o un placebo due volte al giorno. Alla fine dell’ottava settimana, la frequenza degli spuntini nel gruppo dello zafferano è diminuita del 55%.

Benefici per la salute oltre alla perdita di peso

Oltre alla perdita di peso, l’estratto dello zafferano:

  • aiuta a ridurre la quantità di colesterolo e i grassi cattivi nel corpo;
  • possiede effetti anti-diabete e aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue;
  • è un anti-depressivo eccezionale;
  • grazie alle sue proprietà antiossidanti, può aiutare le persone affette da Alzheimer.

L’estratto di zafferano può essere consumato con tranquillità?

L’estratto di zafferano è naturale, ma presenta alcuni effetti collaterali, come vertigini, emicrania, insonnia, crampi, tosse e dolori mestruali. Lo zafferano potrebbe provocare oscillazioni di umore nelle persone con disturbo bipolare. Le donne in gravidanza o allattamento non dovrebbero usare nessun integratore contenente estratto di zafferano come Bioxyn. Stai prendendo medicinali per la pressione sanguigna o fluidificanti del sangue? Anche in questo caso, purtroppo, non dovresti assumere Bioxyn, a causa della possibile interazione dell’estratto di zafferano con il tuo farmaco.

Giudizio definitivo

Sebbene dobbiamo ancora scoprire tantissimo sulle proprietà che favoriscono la perdita di peso dell’estratto di zafferano, la ricerca preliminare fornisce solidi motivi scientifici per includere l’estratto di zafferano in qualsiasi formula per perdere peso.

Bioxyn mi aiuterà a ridurre la cellulite?

In quanto i creatori di Bioxyn pubblicizzano il loro integratore come soluzione per ridurre la cellulite, potresti chiederti, se sei una donna, se esiste qualcosa a supporto di tale affermazione. In tal caso, ho delle buone notizie per te. La perdita di peso è in realtà un ottimo modo per ridurre o eliminare la cellulite: sbarazzarsi del grasso in eccesso sul corpo ridarà tono alla pelle e ridurrà l’effetto buccia d’arancia. Quindi, perdendo peso con l’aiuto di Bioxyn, molto probabilmente ridurrai anche la cellulite. Tuttavia questa considerazione si applica a qualsiasi integratore o metodo per perdere peso.

Conclusioni: Bioxyn è in grado di bruciare il grasso in eccesso?

Bioxyn si compone di ingredienti potenti, la cui capacità di aiutarti a perdere peso è stata dimostrata scientificamente. Oltre a contenere fico d’India, estratto di zenzero ed estratto di zafferano, offrono anche molti altri benefici per la salute.

Quindi sì, sembra che Bioxyn sia un integratore per la perdita di peso molto promettente e interessante, che potrebbe aiutarti a sbarazzarti del grasso corporeo in eccesso. I creatori di Bioxyn sono così sicuri dell’efficacia del loro integratore che offrono anche una garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se Bioxyn non ti aiuta a perdere peso in maniera significativa, puoi semplicemente restituire la bottiglietta vuota e ricevere un rimborso completo. Inoltre, mentre stiamo scrivendo questa recensione, c’è un ottimo sconto: non posso garantire che nel momento in cui leggerai il testo lo sconto sarà ancora valido, ma spero che tu possa usufruirne.

Puoi ottenere Bioxyn al prezzo più basso possibile, inclusa la garanzia “soddisfatti e rimborsati”, cliccando su questo link o sul seguente pulsante.