fizzy slim opinioniUn integratore per la perdita di peso in grado di sciogliere i grassi e di lasciare la massa muscolare inalterata sembra una vera e propria manna dal cielo. Ma, ovviamente, ci si potrebbe chiedere se si tratta dell’ennesimo slogan pubblicitario: spesso, infatti, affermazioni di questo genere sono troppo belle per essere vere. Scopriamo insieme se Fizzy Slim fa eccezione.

Due miliardi di persone al mondo sono obese: la maggioranza di queste persone cerca una soluzione rapida per perdere peso ma – sebbene molti prodotti siano pubblicizzati come “magici” – i risultati sono spesso deludenti.

L’integratore Fizzy Slim sembra essere un prodotto che non delude le aspettative. Nel presente articolo scopriremo cos’è Fizzy Slim, analizzeremo la sua composizione e le caratteristiche di ognuno dei suoi ingredienti. Vedremo se è un valido alleato nella perdita di peso e se presenta controindicazioni. Ma andiamo con ordine.

Analisi approfondita della formula Fizzy Slim

Fizzy Slim è composto da ingredienti con proprietà eccezionali: sicuramente, la Garcinia Cambogia è l’ingrediente più noto, ma è stato dimostrato che ogni singolo ingrediente aiuti, in una certa misura, a perdere peso. Anche se potrai trovare ognuno degli ingredienti in altri integratori per la perdita di peso, la combinazione di Fizzy Slim è assolutamente unica:

  • Garcinia Cambogia
  • Zenzero
  • Bacche di Goji
  • Vitamina C
  • Vitamine B2, B5, B6, B8 e B12

Analizziamo tutti gli ingredienti e scopriamo insieme se sono veramente in grado di bruciare i grassi, mantenendo invariata la massa muscolare.

Garcinia Cambogia

Solo 4 anni fa, la Garcinia Cambogia veniva pubblicizzata da Dr Oz, noto personaggio televisivo degli Stati Uniti, come la sostanza più potente per perdere peso. Dr Oz elogiò le proprietà della Garcinia Cambogia all’interno del suo programma TV omonimo: si tratta del programma sulla salute più visto negli USA, co-prodotto nientemeno che dalla star della televisione americana Oprah Winfrey.

Cos’è la Garcinia Cambogia?

L’estratto di Garcinia Cambogia viene ricavato da un frutto tropicale cresciuto in India e nel Sud-Est asiatico. Il principio attivo è l’acido idrossicitrico, le cui proprietà dovrebbero bloccare la sintesi dei lipidi e sopprimere l’appetito. La Garcinia Cambogia:

  • Inibisce un enzima chiave, il citrato liasi, usato dal nostro corpo per trasformare i carboidrati in lipidi. Diminuisce il grasso nell’addome e modifica la composizione del corpo aumentando la massa muscolare magra.
  • Sopprime l’appetito aumentando i livelli di serotonina (bassi livelli di serotonina sono associati alla depressione e alla fame emotiva).
  • Infine, sembra che non favorisca soltanto la perdita di peso, ma che migliori la salute generale del corpo, diminuendo i livelli di colesterolo, delle lipoproteine a bassa densità e dei trigliceridi del 10-30% e aumentando allo stesso tempo i livelli delle lipoproteine ad alta densità (il cosiddetto colesterolo “buono”).

Analisi scientifica

Nel 2011 “The Journal of Obesityha svolto diverse ricerche cliniche per determinare l’efficacia della Garcinia Cambogia. In una ricerca in cui un gruppo di utenti assumeva la Garcinia Cambogia e un altro del semplice placebo, l’analisi dei dati raccolti ha rivelato che l’assunzione dell’estratto di Garcinia ha un effetto statisticamente significativo nella perdita di peso. D’altra parte, la rilevanza statistica minima lascia dei dubbi sull’efficacia della Garcinia nella combustione dei grassi.

Nel 2012, anche la rivista Critical Reviews in Food Science and Nutrition riconosce che la Garcinia può svolgere un ruolo importante nel metabolizzare i lipidi, a causa della presenza di lipoproteine ad alta densità. Tuttavia, le riviste mediche dichiarano che tutti gli studi su esseri umani e sugli animali hanno avuto breve durata e pochi controlli clinici: di conseguenza, consumare estratto di Garcina non porta a benefici a lungo termine noti. Le proprietà dell’estratto di Garcina che favoriscono la perdita di peso non sono state dimostrate scientificamente.

Infine, nel 2013, la rivista scientifica “Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine” ha analizzato più dettagliatamente le proprietà della Garcinia Cambogia che aiuterebbero a combattere l’obesità. Ha eseguito studi su larga scala (come richiesto dalla comunità scientifica), ma ha anche arrotondato in eccesso la potenziale efficacia della Garcinia. La Garcinia, tra l’altro:

  • riduce i grassi nel sangue;
  • ha come effetto indotto la perdita di peso;
  • sopprime l’appetito;
  • Riduce la sensazione di fame e l’assunzione di cibo.

La Garcinia Cambogia presenta effetti indesiderati?

Gli effetti indesiderati sono piuttosto rari e possono dipendere dal dosaggio elevato. Tuttavia, secondo alcune ricerche, possono includere disturbi gastrointestinali, cefalea e nausea.

Zenzero 

zenzeroLo zenzero – usato grezzo, come polvere o come estratto – è una spezia comunemente utilizzata nelle cucine in tutto il mondo, i cui benefici medicinali sono estremamente noti.

Lo zenzero, a differenza della Garcinia Cambogia, nota per essere un potente alleato nella perdita di peso, non viene generalmente associato alle diete. Chiunque sia appassionato di rimedi naturali affermerà con convinzione che l’estratto di zenzero favorisca la perdita di peso. Scopriamo insieme se questa tesi è confermata anche dal mondo scientifico.

Analisi scientifica

La ricerca suggerisce diversi effetti anti-obesità dello zenzero, tra cui i seguenti:

  • L’estratto di zenzero favorisce il senso di sazietà. La ricerca suggerisce che lo zenzero induce un senso di sazietà e aiuta ad evitare abbuffate e spuntini (le abitudini che più favoriscono l’accumulo di chili): ciò è dovuto alla capacità dello zenzero di aumentare la serotonina, un neurotrasmettitore del cervello; inoltre, migliora anche i livelli di leptina, un ormone che favorisce il senso di sazietà.
  • L’estratto di zenzero possiede proprietà termogeniche. Le proprietà termogeniche dello zenzero accelerano il metabolismo: il tuo corpo brucerà le calorie più velocemente facendoti perdere peso.
  • L’estratto di zenzero possiede proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Secondo ricerche recenti, lo stress ossidativo e le infiammazioni contribuiscono notevolmente all’aumento di peso: le potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie dell’estratto di zenzero permettono di tenere sotto controllo stress e infiammazioni.

Prove scientifiche

In uno studio pilota, a un gruppo di utenti è stata somministrata una formula a base di zenzero da assumere sei ore dopo la colazione; il secondo gruppo ha invece ricevuto un semplice placebo. Secondo i risultati ottenuti, il gruppo che ha assunto lo zenzero ha velocizzato il proprio metabolismo e ha consumato meno calorie rispetto al gruppo che ha assunto il semplice placebo.

L’estratto di zenzero presenta effetti indesiderati?

Puoi consumare l’estratto di zenzero con tranquillità, ma potresti sperimentare alcuni effetti indesiderati: bruciori allo stomaco, mal di stomaco e diarrea. Nelle donne possono verificarsi alcuni cambiamenti nei cicli mestruali.

Bacche di Goji 

Le bacche di Goji (genere Lycium e specie Barbarum) si trovano prevalentemente nelle regioni himalayane del Tibet e del Nepal, e nelle zone settentrionali e meridionali della Cina. Sono di un rosso brillante e assomigliano all’uva sultanina; hanno un sapore leggermente dolce e acido: a detta di molti è un incrocio tra uva, ciliegie e mirtilli.

goji berryDa secoli, i Paesi asiatici impiegano le bacche di Goji come medicinale naturale per curare tantissimi problemi di salute; si pensa che gli abitanti di queste aree vivano più a lungo proprio perché consumano regolarmente le bacche di Goji. Solo recentemente, il mondo occidentale ha scoperto i benefici terapeutici e nutrizionali delle bacche di Goji.

Le bacche di Goji costituiscono una fonte significativa di beta-carotene, vitamina C, proteine, 18 aminoacidi, 21 minerali in traccia come ferro, calcio, fosforo, selenio, zinco e rame, vitamina B1, B6 e B2 e livelli elevati di polisaccaridi.

Analisi scientifica

Le notevoli quantità di antiossidanti, fibre e altre sostanze nutritive delle bacche di Goji non favoriscono particolarmente la perdita di peso. Non esistono prove scientifiche che le bacche di Goji influiscano direttamente sulle capacità del corpo di bruciare i grassi. Tuttavia, l’elevata presenza di sostanze nutritive si rivelerà benefica per il corpo e costituirà un’aggiunta potente in qualsiasi integratore per perdere peso.

Le bacche di Goji presentano effetti collaterali?

Le bacche di Goji potrebbero interagire con alcuni farmaci, come ad esempio la warfarina (un diluente del sangue), oppure con i farmaci contro il diabete e per regolarizzare la pressione sanguigna.

Vitamina C

La vitamina C è una sostanza solubile in acqua, la cui efficacia nel contrastare lo scorbuto e proteggere il corpo dai radicali liberi è nota. Ma è anche in grado di aiutare le persone in sovrappeso a perdere i chili in eccesso? Scopriamolo insieme.

Gli studi dimostrano che la vitamina C migliora la combustione della massa grassa durante l’esercizio fisico. In uno studio preliminare pubblicato sulla rivista Nutrition & Metabolism è stato chiesto ai partecipanti di camminare un’ora su un tapis roulant: si è dimostrato che chi aveva basse concentrazioni di vitamina C nel sangue bruciava 25% in meno di materia grassa rispetto ai partecipanti con adeguate concentrazioni di vitamina C.

In un successivo esame doppio cieco, controllato con placebo, i ricercatori hanno distribuito vitamina C aggiuntiva a otto partecipanti con bassa concentrazione di vitamina C, per verificare l’aumento della combustione dei grassi.

Come previsto, la normalizzazione delle concentrazioni di vitamina C nel plasma ha determinato un aumento significativo della combustione dei grassi. Secondo i ricercatori, i benefici legati alla perdita di peso della vitamina C riscontrati in questo studio sono da ricercare nella carnitina, una sostanza che aiuta il corpo a trasformare la materia grassa in energia: la carnitina viene creata anche grazie alla vitamina C.

In conclusione la vitamina C, senza dubbio, favorisce la perdita di peso migliorando il processo di combustione del grasso.

Quali risultati è possibile raggiungere con Fizzy Slim?

Durante la nostra ricerca di opinioni e pareri, abbiamo deciso di concentrarsi sugli acquisti verificati: chiunque infatti può pubblicare le proprie esperienze su Internet e molti possono scrivere (false) recensioni positive o negative in base ad interessi personali.

Tuttavia, Fizzy Slim è stato appena introdotto sul mercato, quindi trovare recensioni verificate è un’operazione tutt’altro che semplice. Abbiamo deciso di concentrarci sulle recensioni di prodotti che, come Fizzy Slim, hanno come ingrediente principale la Garcinia Cambogia.

Su Amazon, il più grande negozio online al mondo, sono presenti tantissime recensioni verificate: abbiamo esplorato il sito web per analizzare le esperienze degli acquirenti Amazon con la Garcinia Cambogia. Sono presenti sia recensioni positive sia negative che, nel complesso, offrono una panoramica accurata del potenziale della Garcinia Cambogia. Secondo alcuni, la Garcinia Cambogia farebbe miracoli e ti permetterebbe di perdere 25 kg in alcune settimane; secondo altri la perdita di peso è trascurabile. Occorre osservare che la Garcinia Cambogia – che sia assunta da sola o come parte di un integratore per la perdita di peso – non è una pillola “magica” e non offre nessuna garanzia di successo. Dopotutto, secondo noi non si dovrebbero avere aspettative di tale genere per nessun prodotto dimagrante.

D’altra parte, abbiamo constatato che le migliori marche di Garcinia Cambogia presenti su Amazon ottengono punteggi molto elevati, soprattutto se confrontate con altri prodotti per la perdita di peso: le migliori marche – con un numero di recensioni che va da 50 a 1000 – vantano punteggi da 4 a 4,5 (su 5) e confermano quindi il potenziale della Garcinia Cambogia.

Analisi conclusiva su Fizzy Slim

A livello teorico, Fizzy Slim è utile per chiunque voglia perdere massa grassa in eccesso; questo integratore per perdere peso può essere utile nelle seguenti circostanze:

  • desideri perdere peso, ma con i metodi tradizionali – come contare le calorie assunte e passare ore in palestra – non sei riuscito raggiungere i tuoi obiettivi;
  • sei troppo occupato o semplicemente non sei in grado di seguire diete rigorose e un programma intenso di esercizio fisico;
  • stai già lentamente perdendo peso grazie a nuove abitudini alimentari e all’esercizio regolare, ma desideri ottenere una spinta in più.

Tuttavia, sembra proprio che le tue possibilità di successo, nonché i kg che perderai, siano enormemente influenzati dal modo in cui usi Fizzy: sicuramente non avrai un corpo scultoreo se consumi più calorie di quelle consigliate e se fai una vita sedentaria. Questo non vuol dire che Fizzy Slim funziona solo se affiancato a una dieta rigorosa: potrai continuare a godere dei piaceri del cibo, ma non dovrai “lasciarti andare” solo perché stai assumendo Fizzy Slim.

È possibile ordinare Fizzy Slim nel negozio online ufficiale: in questo modo, dovrai pagare il prodotto solo quando ricevi a casa l’integratore. Un altro vantaggio, ancora più importante, è che, al momento della redazione di questo testo, il negozio ufficiale offre uno sconto del 50%: se sei fortunato lo sconto potrebbe essere valido anche in futuro.

Clicca su questo link o su questo pulsante per visitare direttamente la pagina con l’offerta di Fizzy Slim, così potrai ordinarlo con uno sconto del 50%. In bocca al lupo!