La Garcinia Cambogia. Probabilmente ne hai sentito parlare.

È una pianta dal nome esotico che origina nelle calde e piovose foreste Indonesiane.

È conosciuta da millenni dalle tribù della Malesia per le sue capacità di cancellare l’appetito  – istantaneamente.

Ed è forse il più potente integratore al mondo per bruciare grassi e perdere peso velocemente.

Sono passati solo 5 anni da quando la Garcinia Cambogia ha cambiato il mondo della salute per sempre. Fu allora che venne introdotta al pubblico dal Dr. Oz, il medico televisivo più famoso degli Stati Uniti, come un modo straordinario per perdere i chili di troppo.

Non esiste nella storia alcun altro integratore alimentare che ha ricevuto l’attenzione che ha ricevuto la Garcinia Cambogia. Neanche quelli conosciuti, come Fizzy Slim e Multi Slim. Ma essendo il mondo degli integratori pieno di mezze verità e molte falsità, è ora di sfatare i tanti miti che circolano attorno a questa pianta straordinaria.

Bisogna prima rendersi conto che ha la Garcinia Cambogia ha molti nemici. Sia nel campo medico, sia a causa della concorrenza sleale di altri integratori dietetici meno efficaci e più costosi. Troverai molti siti e molti articoli su internet che vogliono screditare la Garcinia Cambogia e la sua efficacia. Allo stesso tempo, troverai centinaia se non migliaia di recensioni di persone che l’hanno usata – con risultati quasi sempre ottimi, ed in certi casi veramente eccezionali.

Di conseguenza può sembrare difficile sapere se fidarsi o no della Garcinia. Perché forse hai già usato nel passato altri integratori, pillole o prodotti per perdere peso, ma con scarsi risultati. E ti farai domande del tipo:

  • La Garcinia Cambogia funziona veramente?
  • Quanti chili posso perdere con la Garcinia Cambogia?
  • Come devo usare la Garcinia Cambogia per avere i migliori risultati?
  • Quale marca devo comprare?
A più di 5 anni da quando il Dr. Oz ne parlò per la prima volta, oggi puoi finalmente scoprire la verità sulla Garcinia Cambogia e le sue straordinarie proprietà. Scoprirai:

  • Che cosa è la Garcinia Cambogia e da dove viene
  • Come le proprietà della Garcinia Cambogia possono aiutarti a bruciare grassi velocemente e a ridurre i chili di troppo
  • Le più recente ricerche scientifiche che provano l’efficacia della Garcinia Cambogia
  • La parola al consumatore – le recensioni di chi ha usato la Garcinia Cambogia con successo
  • Come ottenere il massimo risultato dalla Garcinia Cambogia
  • Come scegliere la miglior marca di Garcinia Cambogia, evitando prodotti di scarsa qualità

 Ti interessa? Allora continua a leggere…

La Garcinia Cambogia è una pianta della famiglia delle Clusiaceae originaria dell’Indonesia, chiamata anche tamarindo del Malabar. E’ un arbusto tropicale sempreverde con una corona circolare che cresce dai 4 ai 7 metri in altezza, con foglie dure e larghe di forma allungata, dai 15 ai 30 cm.

I fiori sono piccoli, 1,5 cm di diametro, mentre i frutti sono carnosi e di solito contengono 5 semi e sono circondati da una polpa gialla di gusto dolce e commestibile. Il frutto è grande dai 5 ai 8 cm, come un’arancia, e ricorda nella forma una piccola zucca. A volte i frutti vengono chiamati tamarindi, ma non sono gli stessi della pianta normalmente nota in Italia come tamarindo.

Le Straordinarie Qualità Dimagranti Della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è coltivata intensivamente in paesi come India e Malesia, dove viene utilizzata per produrre conserve, marmellate ed altri piatti tipici della cucina locale. In Asia la si usa da secoli poiché la buccia di questo frutto è ricca di antiossidanti e migliora la digestione. Inoltre, è nota per il suo effetto anti-invecchiamento.

L’ingrediente chiave presenta Garcinia Cambogia si chiama acido idrossicitrico (in inglese HCA, ovvero hydroxycitric acid). L’HCA è un derivato dell’acido citrico che possiede significative proprietà dimagranti, ed è presente nella buccia del frutto. È inoltre fisiologicamente presente nel nostro organismo in piccole quantità.

L’HCA ha conosciuto negli anni ’90 la prima ampia popolarità dopo che una serie di studi conclusero che permetteva la perdita di peso negli animali. È risaputo che gli zuccheri, proteine e carboidrati in eccesso vengono trasformati in grasso, che viene immagazzinato nel tessuto adiposo. Questa trasformazione richiede l’intervento di particolari enzimi. Dalla ricerca scientifica è emerso che uno di questi, la citricolasi, viene inibito proprio dal HCA.

Bloccando questo enzima si blocca la creazione di tessuti grassi, utilizzando invece i zuccheri in eccesso per fornire energia al corpo. In questo modo, ci si sente sazi prima e si vuole mangiare meno. Inoltre, si bruciano più calorie quando si fa esercizio e anche a riposo.

In sintesi, l’acido idrossicitrico (HCA) ha i seguenti effetti benefici:

  • Accelera il passaggio del cibo nell’intestino, limitando lassorbimento di zuccheri
  • Limita laccumulo di tessuti adiposi, usando gli zuccheri non usati dall’organismo per la produzione di energia
  • Aiuta a sentirsi sazi più in fretta, riducendo l’appetito e quindi il numero di calorie ingerite
  • Innalza i livelli di serotonina, migliorando l’umore ed eliminando la depressione
  • Brucia direttamente il grasso addominale per fornire energia all’organismo
  • Secondo la celebre ricercatrice americana Dr. Julie Chen, l’HCA può stimolare la trasformazione del grasso in massa muscolare.

Le prove scientifiche dell’efficacia dell Garcinia Cambogia continuano a crescere a dismisura…

 

La Garcinia Cambogia Funziona – Le Prove Scientifiche

L’industria internazionale del dimagrimento e delle diete vale miliardi di euro. Compagnie famose come Weight Watchers e Nutrisystem hanno fatturati i continuo aumento, e non è un caso. Sempre più persone vogliono apparire in forma…

Ma linganno è presto svelato.

Perché spesso un prodotto dietetico è pubblicizzato in modo da generare molte vendite in poco tempo. Ma questo succede senza tener conto di una importante domanda:

Funziona o No?

La cosa più importante prima di usare qualsiasi prodotto dimagrante è di trovare prove convincenti della sua efficacia.

Per la Garcinia Cambogia, gli studi scientifici che provano la sua efficacia sono moltissimi:

Sullivan (1977) – Uno dei primi studi che confermò come la Garcinia Cambogia inibisce la lipogenesi, ovvero rallenta la formazione di tessuti grassi nel corpo.

Hayamizu (2003) – Questo studio giapponese del 2003 ha dimostrato che la Garcinia Cambogia riduce il grasso viscerale sia negli uomini che nelle donne.

Badmaev (1995) – Uno dei primi studi effettuati sull’HCA. Su 77 soggetti riceventi tre dosi giornaliere di 500 mg di Garcinia Cambogia per 8 settimane, la perdita di peso è stata in media di 5 kg.

Ohia (2001) – Questo studio ha dimostrato come la Garcinia Cambogia aiuta ad aumentare i livelli di serotonina nel cervello. Le conseguenze sono un appetito ridotto ed un miglioramento dell’umore generale.

Kang (2013) – Questo studio coreano del 2013 ha dimostrato come il consumo di cibo a base di Garcinia Cambogia aiuti a mantenere il peso stabile, nonostante una dieta a base di grassi.

Ramos (1996) – In questo studio, un campione di 35 persone obese ricevettero tre dosi giornaliere di 500 mg di Garcinia Cambogia, mentre seguivano una dieta con pochi grassi. Gli individui testati persero dai 2.3kg ai 5.9kg in 8 settimane.

Kovacs (2006) – Questo studio determinò che l’uso frequenta di Garcinia Cambogia aumenta il metabolismo di base, bruciando più calorie.

Mattes (2000) – Questo studio condotto per 12 settimane su alcune donne mostrò che la Garcinia Cambogia pura stimola il processo di dimagrimento, se non venivano consumate troppe calorie e facendo esercizio in moderazione.

Amin (2011) – Questa ricerca ha mostrato che la Garcinia Cambogia aiuta le funzioni renali, riducendo lo stress ossidativi negli individui con diete con molti grassi e zuccheri.

Preuss (2004) – Dopo le critiche al lavoro di Heymsfield del 1998, Preuss diede vita alla sua ricerca nel 2004. Nel suo studio, il gruppo clinico che assumeva quotidianamente lHCA arrivò a perdere allincirca 6 kg, mentre il gruppo di controllo (che assumeva placebo) non perse sostanzialmente peso. Altri risultati degni di nota in questo studio mostravano che nel gruppo che assumeva quotidianamente HCA:

  • I soggetti mangiavano il 16% in meno calorie al giorno, dato che conferma lefficacia dellHCA nel inibire l’appetito
  • Questi stessi soggetti avevano livelli di serotonina doppi rispetto al gruppo di controllo che non assumeva HCA

In sintesi:

La ricerca scientifica nel suo insieme mostra chiaramente i molti benefici della Garcinia Cambogia – tra questi la perdita di peso, la diminuzione dell’appetito ed il rallentamento della formazione di tessuti grassi.

Sapendo quindi che Garcinia Cambogia funziona, la domanda successiva da farsi è – che risultati si possono ottenere?

Che Risultati Mi Posso Aspettare Con la Garcinia Cambogia?

Il modo migliore per farsi un’opinione sulla Garcinia Cambogia e la sua efficacia è quello di trovare le recensioni su internet. Quando un consumatore mette online una recensione, lo fa in maniera spontanea, senza secondi fini e soprattutto onesta. Le recensioni online sono quindi affidabili e realistiche come fonte di informazione. Uno dei migliori siti per trovare recensioni è Amazon.

Amazon è il più grande sito di commercio online del mondo, con una vasta gamma di marche di Garcinia Cambogia. Dando una rapida occhiata alle recensioni presenti, si nota subito una notevole prevalenze di quelle positive, come quelle qui riportate:

I risultati ottenuti sono di diverso tipo – si va da una notevole riduzione dell’appetito a perdite di molti chili nello spazio di mesi o anche settimane. La gran parte delle marche di Garcinia Cambogia presenti su Amazon hanno punteggi dalle 4 alle 5 stelle su una scala di 5. Questi sono molto alti se paragonati a quelli ottenuti da altri integratori dimagranti rinomati quali l’arginina, la taurina e la carnitina. Inoltre, essendoci dalle 100 fino alle 1500 recensioni per ciascuna marca di Garcinia Cambogia, le recensioni hanno molta credibilità. È interessante notare come molti utenti menzionino che hanno continuato a perdere peso anche dopo aver smesso di usare la Garcinia Cambogia – cosa che raramente succede con altri prodotti dimagranti.

La Garcinia Cambogia è quindi recensita in modo positivo, da molti. Si può fare anche di più. Perché i risultati che si ottengono con la Garcinia Cambogia dipendono molto dallo stile di vita. I risultati ottenuti, quindi, possono variare enormemente da persona a persona. Quali diete o attività fisiche vanno intraprese per assicurarsi di ottenere il massimo risultato dalla Garcinia Cambogia?

Come Posso Ottenere I Migliori Risultati Con La Garcinia Cambogia?

Teoricamente, chiunque voglia perdere chili in eccesso può trarre vantaggio dall’uso della Garcinia Cambogia. Il modo in cui usi la Garcinia Cambogia, comunque, ha conseguenze sulla possibilità di successo e l’ammontare di kg che puoi perdere. Se consumi regolarmente il doppio delle calorie consigliate e stai seduto davanti alla TV tutto il giorno, la Garcinia Cambogia non ti darà da sola un corpo scolpito in due settimane!

Gli studi clinici e le ricerche condotte tramite internet forniscono dati importanti su come raggiungere i migliori risultati. Tra questi, il fatto che bisogna seguire una dieta equilibrata, con un numero sufficiente di calorie a seconda del livello di attività fisica. In altre parole, chi conduce una vita sedentaria deve limitare il numero di calorie ingerite.

Chi fa più attività fisica o sportiva deve, ovviamente, avere un apporto calorico più alto. Risultati ottimali si possono ottenere abbinando l’uso di Garcinia Cambogia ad almeno 15 minuti di esercizio moderato al giorno – correre, camminare o nuotare sono perfetti esempi.

Questo vuol dire che la Garcinia Cambogia richiede una dieta restrittiva?

No, assolutamente no. Potete continuare a godervi il cibo senza problemi. Ma, come già detto, è necessario adeguare la propria dieta allo stile di vita, alle proprie condizioni fisiche, ed alle proprie preferenze personali.

La Garcinia Cambogia può essere utile nelle seguenti circostanze:

  • Vuoi perdere peso, ma non vuoi farlo con i metodi tradizionali come contare le calorie che mangi, fare ore di palestra ecc.
  • Hai poco tempo oppure non sei in grado di seguire rigidamente una dieta o fare esercizio fisico in modo regolare
  • Stai già perdendo peso, ma vuoi dimagrire più velocemente
  • Hai avuto esperienze di poco successo con altri integratori alimentari e vuoi provare qualcosa di veramente efficace per perdere peso

In sintesi, è importante accompagnare l’uso di Garcinia Cambogia ad una dieta adeguata ed esercizio fisico in moderazione. Non esagerare con il cibo e cerca di camminare o fare sport, ogni giorno. Aumenterai così gli effetti positivi dalla Garcinia Cambogia! Detto questo, rimane una domanda da porsi, molto importante per la tua salute nel lungo termine:

La Garcinia Cambogia È Sicura?

Come ogni integratore alimentare o prodotto medicinale, bisogna sempre fare i conti con i potenziali effetti collaterali. Diversi studi scientifici, tra i quali Soni (2004), Thom (2000) e Lau (2008), indicano che dosi di Garcinia Cambogia dai 1500 ai 4667 mg al giorno possono essere assunte con sicurezza. Le donne incinte dovrebbero consultare il proprio medico prima di usare la Garcinia Cambogia, stesso caso per chi ha patologie esistenti. L’autorità in campo degli integratori, SupplementPolice, attribuisce altri effetti collaterali all’uso di marche economiche e poco affidabili.

Questo ci porta ad affrontare un l’ultimo tema fondamentale: come scegliere la miglior marca di Garcinia Cambogia?

Come Posso Scegliere La Miglior Marca Di Garcinia Cambogia?

Prima di tutto bisogna ricordarsi una cosa fondamentale: il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’HCA, ovvero acido idrossicitrico. L’efficacia di una pillola di Garcinia Cambogia è quindi dettata dal suo contenuto di HCA. È consigliabile sempre comprare Garcinia Cambogia con un contenuto minimo di HCA del 60%. Questo però non basta.

Ci sono infatti molte marche che mentono riguardo al quantitativo di HCA presente, riducendolo al di sotto del 60% nonostante ciò che è scritto sull’etichetta. ConsumerLab, il garante americano per i prodotti per la salute e la nutrizione, ha stabilito che meno dell 50% delle marche di Garcinia Cambogia testate contengono la quantità che pubblicizzano. Alcuni marchi contengono addirittura solo il 14.3% di HCA! Sfortunatamente, al momento non ci sono test affidabili che permettano di verificare la percentuale di HCA delle marche di Garcinia Cambogia vendute in Europa.
Come fare quindi per evitare questi prodotti scadenti?

La risposta è di seguire queste linee guida:

  • Evita l’acquisto dei brand più economici, perchè pagherai per quello che av Se c’è molta competizione sul prezzo, sono necessari tagli alla qualità. Il risvolto positivo è che non devi spendere una fortuna per acquistare una buona marca di Garcinia Cambogia. La giusta qualità di HCA ha un valore ragionevole, ed un singolo flacone dovrebbe costare intorno ai 50€.
  • I laboratori di produzione negli USA hanno almeno 2 anni di esperienza in più sulla produzione di Garcinia Cambogia rispetto ai produttori europei. Questo disequilibrio si riflette anche nella qualità del prodotto.

Pure Cambogia UltraPure Cambogia Ultra, ad esempio, è una marca che combina un’alta qualità marcata USA con una concentrazione di HCA del 60% – garantita. La Garcinia Cambogia di Pure Cambogia Ultra è costituita al 100% da estratti di Garcinia Cambogia coltivata in modo organico. Questo prodotto è stato formulato sotto indicazione delle norme fornite dal laboratorio certificato GMP negli Stati Uniti, e dopo un rigoroso processo di produzione.

Non solo, ma Pure Cambogia Ultra riesce ad avere un prezzo basso perché viene spedita direttamente a casa tua dal produttore.

E c’è di più!

Se acquisti Pure Cambogia Ultra adesso, riceverai uno sconto del 40% sul tuo primo ordine!

Devi fare in fretta però…stiamo finendo le scorte di Pure Cambogia Ultra e questo sconto non durerà a lungo

Compra la tua ora cliccando il tasto qui sotto!