recensioni Multi SlimLa formula dimagrante Multi Slim sta diventando ogni giorno più popolare. Grazie a questo integratore dimagrante 100% naturale, sarà più semplice e comodo perdere peso rispetto a qualsiasi altra soluzione dimagrante. Il produttore afferma che è possibile bruciare i grassi e attivare il processo di disintossicazione del corpo assumendo soltanto qualche goccia di MultiSlim.

Sebbene la composizione di Multi Slim sembri molto promettente, esamineremo approfonditamente il potenziale di questo prodotto. Scopriamo insieme se MultiSlim può aiutarti a dimagrire!

Cos’è Multi Slim?

MultiSlim è un integratore dimagrante 100% naturale sotto forma di gocce. Promette di perdere peso in maniera sana in quanto la formula:

  • accelera la digestione;
  • diminuisce la sensazione di fame;
  • migliora l’umore e aiuta a resistere agli spuntini;
  • brucia i grassi immagazzinati e stabilizza lo zucchero nel sangue.

I principali responsabili di questi straordinari benefici sono i seguenti ingredienti: insieme rendono Multi Slim una soluzione estremamente potente per perdere di peso.

Estratto di carciofo

L’estratto di carciofo è uno dei pochi rimedi erboristici a essere stato esaminato con studi clinici e sperimentazioni e ad aver dato risultati favorevoli. È stato dimostrato che l’estratto di carciofo aiuta in svariate situazioni, dal diabete ai postumi dell’alcol. Inoltre, l’estratto di carciofo è un ottimo alleato nella perdita di peso.

Il carciofo è uno dei più antichi ortaggi ad essere coltivati ​​di cui siamo a conoscenza. Il carciofo è originario dell’Etiopia, ma è l’Italia è il principale produttore mondiale. I carciofi sono un’ottima fonte di fibre alimentari e di magnesio, nonché di cromo, un minerale in traccia. I carciofi sono una buona fonte di vitamina C, acido folico, biotina e manganese; inoltre, sono fonte di niacina, tiamina, riboflavina, vitamina A e potassio.

L’estratto di carciofo si trova in numerosi integratori per la perdita di peso presenti sul mercato. Secondo la “guida fondamentale su vitamine, minerali e integratori a base di erbe”, l’estratto di carciofo favorisce la secrezione della bile, che si crea nel fegato e viene immagazzinata nella cistifellea fino al mescolamento con il cibo. Inoltre, i carciofi funzionano anche come lassativi naturali: rimuovono dal corpo i rifiuti indesiderati e le tossine. La rimozione delle tossine dal corpo può accelerare la perdita di peso.

Sebbene sia stato dimostrato che gli effetti collaterali dell’estratto di carciofo sono minimi, le persone con gravi condizioni di salute dovrebbero contattare il proprio medico prima di assumere un integratore a base di carciofo.

Estratto di forskolina

forskolinLa forskolina è un composto attivo presente nelle radici del coleus indiano (Coleus forskohlii), una pianta tropicale della stessa famiglia della menta. Questa pianta è utilizzata da secoli nella medicina erboristica tradizionale per curare malattie e disturbi.

Molti studi hanno esaminato gli effetti della forskolina sul metabolismo dei grassi. In parole semplici, la forskolina stimola la ripartizione del grasso immagazzinato nelle cellule adipose (1). Lo stesso risultato avviene ogni volta che il corpo ha bisogno di utilizzare il grasso corporeo per produrre energia. Le sperimentazioni cliniche negli esseri umani hanno fornito alcuni risultati promettenti: sembra che la forskolina possa favorire la perdita di grasso, conservando allo stesso tempo la massa muscolare (2).

Pectina della mela

Le mele sono un alimento altamente nutriente, contenente un’ampia varietà di vitamine e minerali essenziali. Sono una buona fonte di carboidrati, e forniscono vitamina C, potassio e il 9% del fabbisogno quotidiano di fibre.

Le mele contengono pectina, una fonte naturale di fibra alimentare presente nella buccia, nel torsolo e nei semi delle mele. La pectina è presente anche negli agrumi, così come nelle prugne, nelle pere e nelle guaiave.

La pectina viene comunemente usata come agente gelificante e additivo stabilizzante in marmellate, gelatine, succhi di frutta e dolci. Viene anche usata in farmaci come le pastiglie per la gola o i lassativi.

Intorno agli anni ’20, la pectina veniva in gran parte ottenuta dalla buccia di mele secche e di altri frutti, utilizzando tecniche industriali; in seguito, poteva essere commercializzata sotto forma liquida.

Tuttavia, recentemente è più probabile trovare la pectina sotto forma di polvere, soprattutto perché è più facile da conservare e dura più a lungo: in questo modo è un integratore più vendibile.

In che modo la pectina della mela aiuta a perdere peso?

La fibra solubile assorbe l’acqua, che crea una massa: mentre la massa si muove lentamente lungo il sistema digestivo, le feci diventano più umide e i batteri dell’intestino fermentano la pectina arricchendo il colon. Inoltre, la pectina consente di frenare l’appetito.

Un utente ha affermato che grazie alla pectina un pasto di 500 calorie può sembrare da 800 calorie: mangerai leggermente meno, ma ti sentirai sazio più a lungo, così potrai eliminare, ad esempio, lo spuntino di metà mattinata! Il motivo è che la pectina della mela, grazie alle proprietà gelatinose, rallenta lo svuotamento dello stomaco.

Il risultato:

il cibo esce più lentamente dallo stomaco e ti senti sazio più a lungo. Chi non vorrebbe sentirsi sazio più a lungo durante una dieta? Sicuramente la pectina di mela ti aiuterà a perdere peso nel modo più sano possibile.

Chetoni di lampone

Cosa sono i chetoni di lampone? Il chetone di lampone è la sostanza naturale che dona ai lamponi rossi il loro aroma così intenso.

raspberry ketonesIn piccole quantità, questa sostanza si trova anche in more, mirtilli e kiwi. Da tempo, il chetone di lampone viene impiegato nei cosmetici e come aroma in bibite analcoliche, gelati e altri alimenti processati. In realtà, quasi tutti noi mangiamo piccole quantità di chetoni di lampone, sia dagli stessi frutti sia a causa dell’ampia diffusione come aroma. Solo di recente, i chetoni di lampone sono diventati popolari come integratori per la perdita di peso.

I ricercatori si sono interessati ai chetoni di lampone a causa della loro struttura molecolare.

Hanno notato che era molto simile a altre due molecole, la capsaicina (presente nel peperoncino) e la sinefrina (uno stimolante).

Diversi studi hanno dimostrato che queste due molecole possono aumentare il metabolismo, quindi si è ipotizzato che i chetoni di lampone possano avere lo stesso effetto.

Quando i ricercatori hanno isolato cellule di grasso di topi e le hanno fatte crescere in una provetta, l’aggiunta di chetoni di lampone ha avuto due effetti:

  • ha aumentato la lipolisi (scissione del grasso), principalmente rendendo le cellule più sensibili agli effetti della norepinefrina, un ormone che brucia i grassi;
  • ha fatto sì che le cellule grasse rilasciassero più adiponectina.

L’adiponectina è un ormone rilasciato dalle cellule adipose: si ritiene che svolga un ruolo importante nella regolazione del metabolismo e dei livelli di zucchero nel sangue.

Le persone magre hanno livelli di adiponectina molto più elevati rispetto a quelle in sovrappeso; inoltre, i livelli di questo ormone aumentano quando le persone perdono peso.

Gli studi hanno dimostrato che le persone con bassi livelli di adiponectina hanno un rischio più elevato di obesità, diabete di tipo 2, steatosi epatica e persino malattie cardiache.

Pertanto, è ragionevole pensare che aumentando i livelli di adiponectina con metodi naturali sia possibile aiutare le persone a perdere peso e a ridurre il rischio di molte malattie.

Conclusioni sulla formula MultiSlim

È stato dimostrato che tutti gli ingredienti di Multi Slim descritti in precedenza contribuiscano a dimagrire. Tuttavia, i chetoni di lampone e l’estratto di forskolina sono i due ingredienti che contribuiscono di più alla perdita di peso. La pectina di mela sembra essere il componente meno potente della formula MultiSlim, ma è comunque un complemento prezioso.

Completamente naturale

Una caratteristica importante di Multi Slim è il fatto che sia completamente naturale. Purtroppo, al giorno d’oggi la maggior parte degli integratori per perdere peso è composta da ingredienti sintetici: a differenza delle loro controparti naturali, questi ingredienti sono sintetizzati tramite un processo chimico.

Si tratta ovviamente di un vantaggio per le aziende produttrici, perché i costi di produzione sono notevolmente inferiori rispetto alla versione naturale. Per fortuna, MultiSlim non ha accettato compromessi, optando per ingredienti naturali al 100%. In questo modo, i costi di produzione sono molto elevati, ma garantiranno agli utenti risultati molto migliori, e allo stesso tempo sono anche più salutari per il corpo. Alcuni si chiedono addirittura se gli integratori sintetici funzionino veramente.

Esperienze degli utenti

In Italia non ci sono ancora molte esperienze con Multi Slim in quanto è stato introdotto sul mercato solo di recente. Le poche esperienze di utenti che abbiamo potuto trovare sono per lo più positive: i commenti parlano di perdite di peso che vanno da 1 a 12 chili.

Per evitare delusioni, ti consigliamo di ridimensionare le tue aspettative: semplicemente, non esistono pillole miracolose per perdere in maniera sana 20 chili in 10 giorni. E ovviamente, MultiSlim non fa eccezione.

Conclusione su Multi Slim

Multi Slim è un’alternativa molto interessante se in passato non sei riuscito a perdere peso, o per mancanza di tempo oppure perché i metodi tradizionali, come la dieta o l’esercizio fisico, non hanno avuto successo.

Gli ingredienti di Multi Slim sono stati analizzati scientificamente e in diverse sperimentazioni cliniche è stato dimostrato che possiedono proprietà per perdere peso; il numero (sebbene limitato) di esperienze utente che siamo riusciti a trovare sostengono i risultati di tali studi.

Multi Slim è un modo rivoluzionario per influenzare positivamente il tuo metabolismo, bruciare i grassi e attenuare la sensazione di fame, con il risultato sperato di perdere peso. Una cosa è certa: non troverai un metodo più facile per perdere peso!

Potrai avere MultiSlim con il massimo sconto possibile seguendo questo link o premendo il pulsante qui sotto: sarai immediatamente redirezionato alla pagina di sconto dell’e-commerce ufficiale di Multi Slim.

In bocca al lupo!