Probabilmente avrete già sentito parlare di VitalDermax, la crema antirughe da notte che sembra essere adatta a tutti i tipi di cute, dalla pelle grassa a quella secca, come a quella matura o giovane.

vitaldermax recensioniL’ideale per chiunque voglia prevenire e in qualche modo lenire i segni tipici dell’invecchiamento cutaneo.

In questa recensione cercheremo di capire se VitalDermax funziona davvero, scopriremo i suoi ingredienti, dove comprarlo e le varie opinioni che circolano sul web, non solo in Italia, ma ovunque venga venduto.

L’invecchiamento cutaneo

Il processo di invecchiamento della pelle è naturale. Con il passare degli anni, le rughe e il rilassamento cutaneo diventano sempre più evidenti, ma in realtà i cambiamenti nella pelle sono legati anche a fattori ambientali, costituzione genetica, nutrizione e molto altro (come la genetica). Tuttavia il fattore più importante è l’esposizione al sole, e oggi si sa con certezza che la luce UV è la principale causa esterna dell’invecchiamento cutaneo.

I cambiamenti nel tessuto connettivo riducono la resistenza e l’elasticità della pelle e provocano un aspetto coriaceo, deteriorato dal tempo, come si nota in particolare in agricoltori, marinai e altre persone che trascorrono gran parte della loro vita all’aria aperta. Questo però oggi giorno si può vedere anche sulla pelle delle persone che si espongono al sole per molte ore, senza un’adeguata protezione.

Tutto questo non deve essere visto come una conseguenza inevitabile, ma qualcosa da poter prevenire, e alcune volte curare. Per questo però è necessario agire su più fronti proteggendo e nutrendo la pelle del viso il più possibile. Tra le tante cose da fare, è importante scegliere una crema adeguata. VitalDermax, secondo la nostra ricerca, può esserlo e vediamo il perché.

La crema antirughe VitalDermax

La crema antirughe Vitaldermax, che agisce in profondità nella pelle, ha un’azione intensiva e riesce a migliorare la crescita di collagene ed elastina, leviga la pelle e aiuta a schiarire le tipiche macchie solari. Tutto questo grazie ai suoi ingredienti, che sono naturali, efficaci e soprattutto non hanno effetti collaterali, quindi non danneggiano né indeboliscono la cute.

VitalDermax è composto da:

collagene 99,5%:  si tratta di un principio attivo naturale molto famoso e utilizzato nelle attuali creme per la pelle di qualsiasi tipo. Il collagene dona alla cute elasticità, luminosità e migliora l’aspetto delle rughe ‘riempiendole’ rendendole meno evidenti;

acido ialuronico:  è un altro componente di creme e non solo, in quando è capace di rigenerare i tessuti, dare elasticità e in particolare alla pelle dona la lucentezza e la vitalità necessarie;

DNA del salmone: il DNA di salmone è un principio attivo piuttosto innovativo che agisce particolarmente come protettore della pelle, evitando l’accentuarsi delle rughe e delle imperfezioni e nutrendo la cute a fondo;

centella asiatica:  è una pianta ben conosciuta nelle medicina tradizionale orientale, che ha molteplici proprietà. Aggiunta a una crema antirughe come VitalDermax serve ad aiutare la naturale produzione di collagene ed elastina.

VitalDermax deve essere applicato ogni sera prima di andare a dormire e deve far parte di una routine di bellezza quotidiana che includa:

  • la pulizia del viso con un apposito detergente delicato e il più possibile naturale;
  • il passaggio di un cubetto di ghiaccio sul viso, facendo dei piccoli massaggi.
  • l’applicazione della crema VitalDermax su tutto il volto facendo sempre dei piccoli massaggi fino a completo assorbimento (per non meno di 3 minuti).

Questo è il modo in cui questa crema può davvero fare la differenza e dare un aiuto sostanziale per ripristinare un’elasticità e una freschezza giovanile invidiabili.

VitalDermax opinioni e recensioni online

Su VitalDermax recensioni ancora non se ne trovano molte, almeno in Italia. Abbiamo fatto un po’ di ricerche in altri paesi – cercando opinioni in spagnolo ed in inglese – e ci siamo resi conto che, tendenzialmente, è un prodotto che piace.

Tra le cose che maggiormente vengono apprezzate, ci sono i suoi componenti naturali, la sua buona efficacia e soprattutto il fatto che non ha effetti collaterali – tranne le rare eccezioni di soggetti sensibili a uno dei ingredienti (per questo è consigliabile fare un test mettendone un piccolo quantitativo sul dorso di una mano).

Non abbiamo trovate critiche, anche se qualcuno non ha notato particolari cambiamenti dopo il suo uso. La routine con il ghiaccio e la costanza devono far parte del trattamento VitalDermax, altrimenti è da considerare abbastanza scontato che i suoi risultati siano limitati. Questo sì, dovete tenerlo presente: prodotti miracolosi non esistono e non si può avere l’effetto di un lifting semplicemente usando una crema, qualsiasi essa sia.

Dove si compra VitalDermax e quanto costa

VitalDermax in farmacia non si trova, né tantomeno in erboristerie o altri negozi di vendita al dettaglio. Il produttore ha deciso di eliminare gli intermediari e vendere questa crema antirughe solo sul sito ufficiale, dove può garantire un prezzo accessibile. Per lo stesso motivo, non si trova ancora né su Amazon, né su Ebay o simili posti, anche se probabilmente in futuro le cose cambieranno.

Ad oggi, per ordinarlo è necessario compilare il modulo d’ordine inserendo le informazioni personali e il numero di telefono, poi un operatore chiamerà per la conferma dell’ordine (servizio offerto nei giorni lavorativi in orario 9:00 – 17:30).

Per quello che riguarda il prezzo, la prima volta che si entra sul sito si capisce che VitalDermax è spesso in promozione, ma la cifra rimane non alla portata di tutti. C’è da dire però che i suoi ingredienti sono sempre piuttosto costosi in qualsiasi crema per il viso e questo garantisce solo la genuinità di questi.

Il nostro giudizio finale su VitalDermax

Probabilmente come avrete già capito, la crema VitalDermax ci piace e la consigliamo a tutte quelle persone che ci tengono veramente alla pelle del viso. Ciò nonostante è giusto sottolineare che VitalDermax deve essere considerato un coadiuvante di una routine per la cura della pelle del viso e, come anticipato, non è un prodotto miracoloso che può risolvere da solo tutte le incurie di una vita.

L’invecchiamento naturale della pelle può essere rallentato e i suoi effetti limitati, ma sicuramente per riparare i danni del sole, del cibo di scarsa qualità e dell’abuso di prodotti di scarsa qualità serve una costanza e una coscienza delle proprie azioni a lungo termine.

Una corretta protezione dalla luce solare, l’uso di cosmetici più naturali possibili e adatti al proprio tipo di cute, oltre a una pulizia accurata quotidiana della pelle del viso, sono parte di una routine essenziale affinché l’aspetto del proprio volto riprenda una naturale elasticità e freschezza.

VitalDermax ci piace perché la riteniamo la crema antirughe adatta ad ogni tipo di pelle – anche se è consigliata soprattutto per quella secca – essendo ideale per accompagnare la routine sopra citata, visto che i suoi componenti sono naturali e che non contiene additivi chimici, alcol o strane sostanze. Di conseguenza non può provocare reazioni e allergie alla pelle (è sempre e comunque consigliata una prova cutanea, perché anche la natura può dare leggere reazioni, pur essendo meno probabile rispetto ai componenti chimici).

Secondo le nostre ricerche, le persone apprezzano la sua buona qualità e lo ritengono un prodotto piacevole da utilizzare come crema antirughe. Benché sia un prodotto piuttosto recente e ancora non si trovino moltissime recensioni, consigliamo di provare VitalDermax almeno per un mesetto, con costanza per vedere i suoi effetti. Siamo piuttosto certi che il suo utilizzo non possa che portare benefici.

È possibile avere VitalDermax al minor prezzo cliccando su questo link o sul seguente pulsante. Sarai reindirizzato alla pagina sconto dell’e-commerce ufficiale VitalDermax.